fbpx
Cremonese, tre calciatori della rosa diventano over
Cremonese, tre calciatori della rosa diventano over

Nella lista che la Cremonese dovrà presentare all’iscrizione della prossima Serie B, in tre non faranno più parte dell’elenco under

Facciamo una premessa ricordando le regole di registrazione di rose in Serie B, categoria in cui la Cremonese (purtroppo) dovrà giocare almeno per un’altra stagione. Ogni società deve presentare un elenco, definita Lista A, di massimo 18 over 24 (quindi nati dal 2001 in poi), ai quali possono aggiungersene un massimo di altri 2 ‘giocatori bandiera’ (Lista B) con almeno quattro anni consecutivi di militanza nel club, per un totale di 20. Quelli nati dal 2001 in giù potranno fare parte della rosa anche senza essere registrati.

DA BABY AD ADULTI – Considerando la rosa di quest’anno, con annessi rientri dai prestiti, dalla lista under a quella degli over si trasferirebbero il portiere Saro, il difensore centrale Aiwu e il terzino sinistro Quagliata. Ovviamente sempre che possano restare. Tra i giovani (soprattutto quelli mandati in giro a maturare esperienza) e che potrebbero comporre il resto dell’organico senza per forza dover attingere ai prestiti da altre squadre, ci sarebbero i portieri Jungdal e Agazzi, i difensori Ndiaye, Rocchetti e Bernasconi (ammesso che l’Atalanta non lo riscatti), i centrocampisti Milanese e Brambilla, più gli attaccanti Zunno e Afena-Gyan.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche: