Proprio come per la stagione di Serie A, Cuore Grigiorosso chiude l’annata 2023-24 con quasi 3 milioni di visite. Grazie a tutti!
Così come il 30 giugno si chiude la stagione sportiva, il 30 giugno è anche tempo di bilanci per il nostro portale. Siamo orgogliosi di annunciare che CuoreGrigiorosso.com ha chiuso la stagione 2023-2024 con quasi 3 milioni di visite, rimanendo perfettamente in linea con i dati del campionato di Serie A precedente! Nonostante la mancata promozione, la redazione al completo di CGR ringrazia tutti per la fiducia: è stato un torneo di rincorsa, abbiamo vissuto momenti molto belli e meno belli, e come sempre ce l’abbiamo messa tutta noi di CuoreGrigiorosso.com per raccontarvi tutto nei minimi dettagli, in giro per l’Italia. La testata giornalista ha raggiunto quasi 3 milioni di pagine visualizzate a partire dal 1° luglio 2023 e non possiamo che ringraziarvi con tutto il cuore per aver raggiunto un dato così importante.
TREND SEMPRE IN CRESCITA – Si conferma dunque il trend in crescita per i dati di CuoreGrigiorosso.com fin dal giorno del debutto, datato 25 settembre 2016. Abbiamo cominciato con quasi mezzo milione di visite per l’anno di lancio, quello della promozione in B con Tesser in panchina, per poi toccare 1.233.000 visualizzazioni per l’intera stagione di Serie B 2017-2018. Il numero è salito a 1.615.760 per il 2018-2019, poi 2 milioni nella falcidiata stagione del Covid, la Serie B 2019-2020 (terminata a fine luglio con la salvezza targata Bisoli e il pareggio per 2-2 contro il Pordenone allo Zini); stessi risultati per la Serie B 2020-2021, quella dell’arrivo di Braida e Pecchia, e nuovo aumento per il campionto della storica promozione in A con un totale di 2.461.915 pagine aperte su CuoreGrigiorosso.com, un record battuto in Serie A, essendo arrivati a 2.935.229. Quasi 3 milioni quindi per una stagione che, malgrado l’immediata retrocessione, rimarrà nella storia. E anche per la Serie B attuale 2.936.764 pagine visualizzate.
IL SEGRETO – Negli anni CuoreGrigiorosso.com è diventato il punto di riferimento, totalmente gratuito, per l’informazione sulla Cremonese. La forza del progetto sta nella passione di chi scrive, nel desiderio di arrivare sempre primi sulle notizie dopo un’attenta verifica delle fonti, nel voler raccontare a tutti i costi ogni singolo aspetto della squadra della nostra città. Vogliamo sempre essere presenti, in maniera tempestiva, e vogliamo ogni anno portarvi qualcosa di nuovo, sfruttando l’innovazione tecnologica e l’evoluzione dei media. Per esempio, da tre anni produciamo podcast giornalieri per rendere ancora più completa l’offerta informativa. Il fiore all’occhiello resta la gestione dei social, con migliaia di follower su Facebook e Instagram, e con miglioramenti notevoli anche su Twitter e TikTok. Senza dimenticarci i canali WhatsApp e Telegram. Cerchiamo sempre di darvi il massimo e continueremo così anche in futuro, perché la vostra costante fiducia è la nostra benzina di tutti i giorni.
Tutti i dati sono certificati Google Analytics.