Dopo le due vittorie consecutive la Cremonese ripartirà da Udine, prima tappa di un finale di campionato che i grigiorossi dovranno sfruttare
Si dice che l’appetito vien mangiando, ed è proprio per questo che dopo due vittorie consecutive la Cremonese non ha assolutamente intenzione di fermarsi. I sei punti raccolti con Sampdoria ed Empoli sono lo stimolo giusto per affrontare questa ultima parte di campionato, in cui i grigiorossi giocheranno anche degli scontri diretti.
IL PROGRAMMA – Si parte domenica 23 aprile in casa dell’Udinese (ore 15), su un campo in cui parecchie big hanno faticato e già strappare un punto sarebbe un ottimo risultato. Giovedì 27 gli uomini di Ballardini cercheranno di rimontare la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (ore 21), mentre domenica 30 allo Zini arriva l’Hellas Verona (ore 15). A prescindere dal distacco che ci sarà dalla zona salvezza, la sfida con gli scaligeri è fondamentale per continuare ad inseguire almeno il terzultimo posto. Il mese di maggio inizierà con la durissima trasferta di San Siro contro il Milan (giorno ed orario esatti sono ancora da definire) e proseguirà con un altro scontro diretto con lo Spezia, sempre allo Zini.
Ecco le prossime cinque gare della Cremo:
31° giornata: Udinese-Cremonese (domenica 23 aprile, ore 15)
Coppa Italia, semifinale di ritorno: Fiorentina-Cremonese (giovedì 27 aprile, ore 21)
32° giornata: Cremonese-Hellas Verona (domenica 30 aprile, ore 15)
33° giornata: Milan-Cremonese (data e orario da definire)
34° giornata: Cremonese-Spezia (data e orario da definire)