Le parole di Manuel De Luca dopo la vittoria per 4-0 contro il Sudtirol: «Non mi ha pesato il fatto di dover sostituire Coda»
La Cremonese vince per 4-0 contro il Sudtirol e colleziona la seconda vittoria consecutiva. Come successo contro il Frosinone, anche a Bolzano i grigiorossi riescono a blindare la porta e a non subire gol. Nel primo tempo, la firma di Bonazzoli dopo pochi minuti. Nella seconda frazione, poi, la Cremonese ha chiuso la partita e messo a segno altri tre gol. L’ultimo dei quali porta la firma di Manuel De Luca, che di testa ha saputo girare a rete un ottimo cross di Vandeputte. Primo gol in campionato per il numero nove grigiorosso che si sblocca proprio a Bolzano, città dove è nato e cresciuto. Al termine della gara ha poi parlato così in conferenza stampa.
Ti sei sbloccato proprio qui in casa tua. Cosa rappresenta per te questo gol dopo tutto quello che hai passato?
«Rappresenta tanto perché questa è la mia città, dove sono nato e cresciuto. Qui ho fatto il settore giovanile e questo poi mi ha permesso di proseguire la mia carriera. Ci tenevo tanto anche perché la scorsa settimana avevo sbagliato due gol e mi ero promesso di provare a reagire a questa situazione. Durante la settimana ho lavorato tanto sulla finalizzazione e penso che stasera la mia voglia di rivalsa sia stata premiata, così come tutta la prestazione della squadra»
Mister Stroppa ha parlato molto bene di te in conferenza stampa dicendo che ti vorrebbe vedere sempre in campo. Senti la fiducia del mister?
«Sì, il mister è stata la prima persona che mi ha voluto ad inizio anno. Alla fine dello scorso campionato ho ricevuto subito la sua chiamata e quindi sono grato per questa opportunità di poter lavorare con lui. Per questo motivo mi devo rendere sempre disponibile per la squadra».
Hai sentito il peso di arrivare alla Cremonese, squadra nella quale fino allo scorso anno giocava Massimo Coda?
«Ho grande rispetto per Massimo che ho potuto conoscere nei primi giorni alla Sampdoria. Purtroppo, non ho avuto tempo di lavorare con lui anche se mi sarebbe molto piaciuto. Ho grandissima stima, ma so benissimo qual è il mio valore e il fatto di doverlo sostituire non mi ha influenzato. So di essere un giocatore forte e questo devo dimostrarlo sul campo».
Tra il gol contro il Bari in Coppa Italia e il gol di questa sera è passato tanto tempo. Cosa c’è stato nel mezzo?
«Un De Luca che ha avuto qualche problema all’inizio. Al mio arrivo avevo un fastidio al ginocchio e non ho potuto fare il ritiro. La mia condizione fisica non era ottimale. Ho avuto alcuni problemi extracampo ma ho sempre creduto in me stesso e continuerò sempre a farlo. Ho lavorato tanto e ora inizio a stare veramente bene. Non vedo l’ora che arrivino le prossime partite».
Che rapporto hai con gli altri attaccati in rosa? Come ti trovi con loro?
«Siamo un gruppo di bravi ragazzi, molto uniti e che si frequentano spesso. Il mister fa delle scelte che vanno assolutamente rispettate, ma tra noi ci troviamo molto bene. C’è connessione, c’è energia e sappiamo che chiunque giochi deve dare il massimo».
Fonte: dal nostro inviato allo Stadio Druso di Bolzano Andrea Ferrari
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM