Oltre al pari di Verona, in Serie B si sono disputate altre tre gare in serata. Clamoroso scivolone del Crotone, Foggia a valanga
Dopo Palermo e Verona, anche il Crotone comincia con un passo falso, ed è il più pesante fra tutti: a Cittadella la squadra neo retrocessa dalla Serie A ne incassa addirittura tre, dimostrando grossi limiti. I granata sono passati in vantaggio dopo appena 3′ con l’ex grigiorosso Scappini, poi hanno chiuso la pratica nella ripresa con Schenetti e Strizzolo. Per Cordaz e compagni una doccia fredda difficile da assimilare. Secco 3-0.
Partito con il favore del pronostico, il Foggia invece non delude le aspettative contro il Carpi di mister Chezzi, forse indebolito dal calciomercato. I rossoneri, privi di Galano e Iemmello, passeggiano segnando nel primo tempo con una bella incornata di Camporese e nella ripresa dilagano con Loiacono, Tonucci e un meraviglioso gol di Cicerelli. Gli emiliani si svegliano solo nel finale: l’ex Cremo Mokulu insacca in tap-in, poi il 4-2 definitivo porta la firma di Jelenic.
Stava per cominciare con una vittoria esterna importantissima la nuova avventura in cadetteria del Cosenza, beffato però nel finale, al 95′, con il gol di Brosco per l’Ascoli. Al Del Duca la squadra di Braglia segna con Maniero e gestisce il match, annichilendo a tratti Cavion, Ardemagni e tutti gli altri giocatori di un Ascoli rivoluzionato dal mercato estivo. Nel finale, però, i bianconeri raggiungono l’insperato pareggio con il 27enne ex Carpi. Finisce 1-1.
Il programma del primo turno si chiuderà questa sera, lunedì 27 agosto, con Benevento-Lecce.