Il Pisa, come lo Spezia, è inarrestabile: vince anche contro la Cremonese allo Zini e vola verso la Serie A. Cremo ancora rimandata
La Cremonese nel big match della 12ª giornata di Serie B perde in casa contro il Pisa e i primi due posti che valgono la promozione diretta in A si fanno sempre più lontani. I toscani infatti, con l’exploit dello Zini, si portano a 27 punti, a +9 proprio sui grigiorossi di Corini, che oggi ha incassato la prima sconfitta da quando è allenatore della Cremo. Nel momento in cui entriamo nel vivo della Serie B, è un distacco molto importante che non lascia pensare a nulla di buono. Anche perché, al contempo, viaggia anche lo Spezia, che ieri – sabato 2 novembre – ha battuto 1-0 il Modena. I liguri sono a +6 dalla formazione grigiorossa.
ALTRA SCONFITTA – Di per sé, del match dello Zini, c’è poco da dire: questa Cremonese non è pronta per questo Pisa. Un Pisa compatto, ben collaudato e organizzato, ha avuto la meglio di una buona Cremo, ma che nulla ha potuto contro l’uragano nerazzurro. Inzaghi ha preparato molto bene lo scontro diretto dello Zini, azzeccando tutte le mosse. Della Cremo resta il gol del solito Mudo Vazquez, al termine di un’azione spettacolare. Era il momentaneo 1-1, in quel frangente sembravano esserci i presupposti per il 2-1, invece è il Pisa ad aver chiuso in vantaggio il primo tempo con l’ennesima ottima sgroppata di Touré sulla destra. Nel secondo tempo Fulignati dà una pessima palla a Vazquez, che la perde, e Tramoni si beve mezza difesa per poi infilare il terzo gol. Da lì in poi, nonostante i cambi di Corini, il copione non cambia e la Cremo incassa la quarta sconfitta stagionale. Forse è ancora presto per parlare di “obiettivo playoff”, ma certamente da questa sfida la Cremonese esce ancora una volta ridimensionata.