fbpx
In semifinale playoff sarà Catanzaro-Cremonese
In semifinale playoff sarà Catanzaro-Cremonese

Con tantissimi brividi, il Catanzaro vince 4-2 il turno preliminare dei playoff col Brescia ai supplementari e sfiderà la Cremonese in semifinale

Dopo Palermo-Venezia, sarà Catanzaro-Cremonese l’altra semifinale playoff. Sono serviti i tempi supplementari al Ceravolo per permettere ai calabresi di avere la meglio per 4-2 sul Brescia, eroico fino alla fine. Ricordiamo che il Brescia – già vincente al Ceravolo nella regular season – partiva nettamente sfavorito alla vigilia, per valori tecnici e per il fatto di essere giunto agli spareggi da ottava in classifica. Il Catanzaro, invece, ha chiuso quinto con 60 punti al termine di un campionato di altissimo livello. Deve ringraziare il portiere Fulignati per una serie di prodigiosi interventi e l’ex di turno Alfredo Donnarumma, che con un colpo di testa al 96′ ha portato la sfida del turno preliminare ai supplementari, dove sono arrivati i gol di Brignola e Iemmello.

LA PARTITA – Sì, il Catanzaro era praticamente già fuori. Troppi gli errori difensivi a fronte di un Brescia operaio, attento e concreto. Non abbastanza però, perché una volta giunti sul 2-1 con Moncini (grave disattenzione dei calabresi in difesa), la squadra di Maran – che aveva segnato dopo pochi minuti dal via con Galazzi – ha fallito diverse occasioni con Moncini stesso, Besaggio, Olzer e Galazzi. Allo scoccare del 96′ il Catanzaro ha trovato la rete dell’ex Donnarumma che ha riaperto tutto, con conseguente esplosione del Ceravolo. Ai supplementari il Brescia ha sfiorato il 3-2 con un gran tiro di Dickmann parato splendidamente dal solito Fulignati (davvero impeccabile tutta sera, uscito per infortunio al 117′), poi però a ridosso della pausa tra un tempo e l’altro il Catanzaro ha messo a segno il 3-2 con una bella girata volante di Brignola. Nel recupero del secondo supplementare spazio anche all’ennesimo gol di Iemmello per il 4-2 finale.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, ufficiale: Filippo Inzaghi al Pisa

Serie B, ufficiale: Filippo Inzaghi al Pisa