fbpx
Lecco-Cremonese, le probabili formazioni
Lecco-Cremonese, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Lecco-Cremonese, in campo al Rigamonti-Ceppi sabato 3 febbraio alle 16.15

Finalmente il calciomercato è finito, ora si può pensare soltanto al campionato. Non che la Cremonese sia stata distratta fin qui, anzi, ma quando sai che il gruppo-squadra è definitivo, è un’altra cosa. Quattro acquisti per i grigiorossi, innumerevoli per il Lecco, scivolato all’ultimo posto dopo la disfatta di Piacenza. La Cremo per la sfida del Rigamonti-Ceppi perde pedine fondamentali, ma vincerà la squadra con più carattere. La qualità conta, vero, ma la garra è altrettanto importante. Infatti è l’aspetto su cui Stroppa punta sempre tanto. Diretta dalle 16.15 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI LECCO – Un calciomercato imponente con l’obiettivo di risalire in classifica e mantenere una categoria che mancava da mezzo secolo. La prima novità per la squadra di Bonazzoli è in porta: l’espertissimo Lamanna già verso la titolarità al posto di Saracco. Difesa a quattro con Celjak-Ierardi coppia di centrali, l’ex Guglielmotti terzino destro favorito su Lepore e Caporale dalla parte opposta. Galli a dirigere le operazioni a metà, affiancato da Frigerio e dall’esperienza di Ionita. Salcedo comanda l’attacco con Crociata e Listkowski a supporto. Buso out per un problema intestinale. Inglese in panchina, così come Novakovich.

QUI CREMONA – La lista degli indisponibili non è mai stata così folta: Jungdal, Tuia, Ravanelli, Pickel, Collocolo, Buonaiuto, Majer, Vazquez. Tra infortuni, squalifiche e Coppa d’Africa. Diventa più semplice capire la probabile: esordio per Livieri tra i pali, difesa con Antov, Bianchetti e Lochoshvili. Falletti mezzala, dall’altra parte il match winner del derby Abrego, con Castagnetti che torna in regia. Sernicola e Zanimacchia gli esterni, davanti con Coda c’è Tsadjout (anche se non è improbabile che al fianco del numero 90 ci sia il nuovo acquisto Johnsen).

LECCO (4-3-3): Lamanna; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Ionita, Galli, Frigerio; Listkowski, Salcedo, Crociata. All. Bonazzoli

CREMONESE (3-5-2): Livieri; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Abrego, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Tsadjout, Coda. All. Stroppa

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: