fbpx
Bari, Mignani: «Vinto stringendo tutto il possibile»
Bari, Mignani: «Vinto stringendo tutto il possibile»

Il tecnico dei biancorossi Michele Mignani al termine di Cremonese-Bari 0-1: «Letta bene la partita, abbiamo fatto il massimo»

Il Bari vince con la Cremonese e ottiene una vittoria importante in trasferta. Al termine della gara il tecnico dei pugliesi Michele Mignani è intervenuto dalla sala stampa dello Zini per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni.

Vittoria importante nonostante le defezioni.
«Questa è la soddisfazione più grossa della partita di oggi, venire qua nelle condizioni in cui eravamo e riuscire a vincere stringendo tutto quello che si poteva stringere è un merito dei ragazzi. Non è stata la partita pulita che volevamo, ma è arrivata una vittoria importante contro una squadra importante»

Quali contromosse ha messo in campo per vincere?
«Perdevamo campo perché in alcune situazioni non siamo stati bravi a scalare quando Collocolo si allargava e Zanimacchia veniva dentro. Ci siamo messi in modo diverso per arrivare velocemente sulla palla, la differenza l’hanno fatta le ripartenze. Spesso le partite sono più facile da leggere di quanto si pensi»

Ballardini ha detto che la Cremonese non è stata abbastanza intensa, ma che comunque non meritasse di perdere. È d’accordo?
«Rispetto il mister e il suo pensiero, ragionamento che non fa una piega. Dal punto di vista mio dico che per possesso palla e occasioni la Cremonese avrebbe meritato di più, ma devo rendere merito alla mia squadra che ha fatto quello che doveva fare con spirito di sacrifico e abnegazione. A volte le partite sono anche queste»

La Cremonese pare avere un gioco monocorde, il Bari l’ha capito e ha saputo chiudere e leggere il gioco avversario.
«Penso che in tutte le partite quando una squadra trova pochi spazi, anche se nel primo tempo la Cremonese ne ha trovati alcuni perché non abbiamo chiuso bene, diventa difficile per chiunque andare a fare gol e sono gli episodi»


Fonte: dai nostri inviati allo stadio Zini Andrea Ferrari e Nicola Guarneri.
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: