fbpx
Monza, Palladino: «La Cremonese è venuta solo a difendersi»
Monza, Palladino: «La Cremonese è venuta solo a difendersi»

Il tecnico dei brianzoli Palladino al termine di Monza-Cremonese 1-1: «Fatto il miglior primo tempo dell’anno, non abbiamo rischiato nulla»

Il Monza pareggia 1-1 con la Cremonese e spreca una chance importante per accorciare sulla zona Europa. Al termine della gara il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa dell’U-Power Stadium. Ecco le sue dichiarazioni.

Partita meno brillante del solito dal punto di vista tecnico. Come mai così tante conclusioni non sfruttate da posizione favorevole?
«Non sono d’accordo, credo che sia il primo tempo migliore dell’anno a livello di qualità. Da quando siedo su questa panchina è stato il migliore, abbiamo rischiato zero e avuto cinque palle gol clamorose con qualità incredibile, in Serie A non è facile. Purtroppo c’è rammarico perché non abbiamo concretizzato, ci dobbiamo preoccupare quando non le creiamo. Nella ripresa siamo partiti con il freno a mano tirato, dobbiamo migliorare questo aspetto e stare in partita per 90′, Ciò che mi rende orgoglioso è la reazione. Dopo il gol subito potevamo subire la partita, invece c’è stata grande reazione per l’ennesima volta. Poi ci è mancato il guizzo finale, ma credo che nel complesso abbiamo fatto una grande partita»

Nel secondo tempo c’è stato un errore in uscita che ha portato al gol.
«Siamo usciti da dietro perchè c’era un giocatore della Cremonese fuori posizione, non ci siamo aperti bene, abbiamo costruito male e poi giocato dentro con Machin che è stato anticipato. Abbiamo preso gol praticamente da soli, è un peccato. Oggi abbiamo rischiato zero, la Cremonese è venuta qui solo a difendersi ed era molto bassa, scardinarla non era facile. Nel secondo tempo c’è stato questo errore che abbiamo pagato, ma dobbiamo prendere sempre il lato positivo che è la reazione»

Avrà giocato spesso contro Ciofani, oggi decisivo.
«Avevo paura che ci mettesse in difficoltà, ci ho giocato spesso contro ed è sempre stato un giocatore importante. È stato bravo a sfruttare la nostra indecisione e si vede che ha il gol nel sangue»

La Cremonese si è difesa, ma nella ripresa si è alzata
«Sì, ma non hanno mai creato occasioni pulite, solo su ripartenze o seconde palle. Noi volevamo vincere e quindi abbiamo subito qualche ripartenza, credo che Di Gregorio non abbia fatto alcuna parata. Nel secondo tempo ha cambiato atteggiamento, all’inizio erano coperti e giocavano solo palle lunghe e verticali»


Fonte: dai nostri inviati all’U-Power Stadium Lorenzo Coelli e Andrea Ferrari.
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: