fbpx
Parma, Iachini: «Da valutare Buffon, Vazquez e Pandev»
Parma, Iachini: «Da valutare Buffon, Vazquez e Pandev»

Cremonese-Parma, le dichiarazioni dell’allenatore Giuseppe Iachini: «Ma noi dobbiamo essere più forti anche delle avversità, il gruppo è compatto»

É un Parma carico dopo la vittoria casalinga contro il Pordenone, e anche il tecnico Beppe Iachini predica concentrazione: «In Serie B non bisogna mai rilassarsi e bisogna sempre rimanere sul pezzo. Volevo sottolineare ed evidenziare la crescita del gruppo, l’unione della squadra tra i più esperti e i giovani: si sta compattando il gruppo e vorrei che diventassimo una cosa sola, tutti. Solo così possiamo pensare di costruire qualcosa di importante e scalare la classifica. È stato importante l’abbraccio di sabato dopo i gol. Dai ragazzi in campo a quelli in tribuna, dai magazzinieri ai membri dello staff. Tutti si sono sentiti partecipi ed è così che bisogna continuare. Probabilmente avremmo meritato qualche punto in più, perché i ragazzi stanno facendo buone prestazioni, ma il calcio è questo. Bisogna sempre lavorare».

L’AVVERSARIO – La Cremonese, però, non è il Pordenone e la sfida, resa incandescente anche dalla rivalità tra le tifoserie, è da preparare diversamente: «Avremmo voluto avere più tempo per preparare una gara con questa difficoltà, ma con i ragazzi stiamo lavorando e cercando di andare a fare la nostra partita, sia in fase difensiva che in fase offensiva. La Cremonese non ha quella classifica per caso. É una squadra completa, attraverso un buon mercato hanno costruito una buonissima squadra. In mattinata i vari Buffon, Vazquez e Pandev sosterranno le visite mediche, abbiamo un allenamento di pomeriggio e cerchiamo di fare un po’ il punto della situazione. Qualche problemino c’è, ma bisogna essere più forti di tutto e tutti».

Fonte: ForzaParma.it

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Jari Vandeputte

Cremonese, chi è Jari Vandeputte