Mister Pecchia dopo la vittoria con la Virtus Entella: «Contento per la vittoria, potevamo segnare di più. Spero che Valeri stia bene»
La Cremonese vince con la Virtus Entella per 2-0 e allunga sulla zona playout. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti: «Sono contento per Castagnetti che ha fatto un grande gol. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla prima, poi abbiamo fatto un gol straordinario. Non voglio essere volgare, ma è stato un gran colpo (sorride, ndr) e ci ha permesso di controllare meglio la gara».
FINALE IN SOFFERENZA – La Cremo ha vinto con merito, soffrendo solo nel finale, ma Pecchia è un perfezionista e non è mai soddisfatto al 100%: «Spiace per gli ultimi 15 minuti, abbiamo concesso troppo campo ma eravamo anche alle prese con i problemi fisici di Valeri e Fiordaliso, spero non sia nulla di grave. Sono contento per la vittoria, l’Entella veniva da una bella serie di risultati utili subendo pochissimo, noi abbiamo meritato la vittoria e potevamo anche segnare altre reti». Bartolomei da mezzala ha fatto molto bene: «Da lui ci aspettiamo molto e oggi mi è sembrato più a suo agio».
SEGNALE DI MATURITA’ – La Cremo è tornata a vincere di martedì, lanciando un bel segnale: «Oggi è un bel segnale di maturità, nel primo tempo sapevo di mettere in campo una squadra con caratteristiche diverse rispetto al solito. A causa degli impegni ravvicinati ho preferito schierare una squadra più esperta. Ho avuto buone risposte da tutti, anche nel finale. Spero che Valeri non abbia problemi, la linea difensiva ha fatto molte partite ravvicinate, purtroppo ho poche rotazioni in quei ruoli e giocando molto gli infortuni possono capitare».
TRA DUE GIORNI SI GIOCA – Il mister torna sul finale in sofferenza e lancia poi un’altra stoccata al calendario, visto che la Cremo dovrà tornare in campo già venerdì contro l’Ascoli: «Il finale non credo sia dovuto a un rilassamento, con i cambi abbiamo perso un po’ le distanze, loro con i cambi hanno avuto più pressione, non avevano nulla da perdere e si sono lanciati in avanti. Alla fine abbiamo concesso solo da palle inattive, su palle giocate non abbiamo concesso nulla. Ci hanno creato grattacapi solo su tutti quegli angoli, forse potevamo soffrire un po’ meno. Venerdì c’è già un’altra partita e mi sembra un’esagerazione, ci sono solo 48 ore, faremo le nostre valutazioni. Giocare ogni tre giorni è bello e c’è sempre adrenalina, così però è troppo. Ne va dello spettacolo e si rischiano infortuni. Comunque giocheremo alla pari, anche l’Ascoli è nelle stesse condizioni nostre. Vedremo di che pasta siamo fatti».