Cremonese-Sampdoria, le dichiarazioni dell’allenatore doriano Andrea Pirlo: «Cremo con giocatori e allenatore di qualità ed esperienza»
Andrea Pirlo, ma più generalmente la Sampdoria, vuole rialzarsi dopo i due tonfi casalinghi contro Pisa e Venezia, a partire già dalla trasferta di Cremona di domani pomeriggio: «Il passato è andato e dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo ripartire da quei 70 minuti fatti bene, anche perché abbiamo analizzato gli errori fatti e i ragazzi hanno capito. Affrontiamo una squadra forte, con qualità ed esperienza, e che ha aggiunto in ultimo anche un attaccante come Coda. Di esperto hanno anche l’allenatore, Ballardini, che ha preso la squadra l’anno scorso per provare a salvarsi, mentre quest’anno vogliono tornare in Serie A, e quindi avranno un atteggiamento diverso. Ma tutto questo non deve preoccuparci, cercheremo di fare la nostra partita a viso aperto. Esposito sarà a disposizione, mentre De Luca no. Depaoli viene con la squadra ed è a disposizione assieme a tutti gli altri. L’importante è chiudere bene prima della sosta per lavorare con serenità. Abbiamo tutto per poter fare bene a Cremona».
OBIETTIVI – Sampdoria e Cremonese hanno condiviso lo stesso destino la passata stagione, e quest’anno condividono anche il medesimo obiettivo: «La cosa più importante era riuscire a salvare la società, e poi iniziare un percorso a lungo termine con ragazzi giovani, tra cui Ghilardi e Panada che sono stati appena convocati un Under 21 per la prima volta. Proveremo ad andare in Serie A, anche in due anni se proprio non dovessimo farcela quest’anno. Ma noi siamo la Sampdoria e abbiamo il dovere di provarci, e daremo il 100%. Il mercato? I ragazzi che ci sono adesso godono della fiducia mia e della società».