Rastelli nel prepartita di Spal-Cremonese: «Dobbiamo pensare a raggiungere il nostro obiettivo, sappiamo cosa andiamo a giocarci»
Domani, lunedì 10 maggio, si giocherà Spal-Cremonese, match valido per l’ultima giornata di campionato. Il tecnico biancazzurro Massimo Rastelli ha parlato della Cremo, di cui è stato il tecnico in passato: «Non dobbiamo pensare ad una Cremonese sottomessa, che venga qui a fare una passeggiata, anzi, troveremo sicuramente una squadra serena, tranquilla, che non ha niente da chiedere al campionato. Proprio per questo sarà ancora più pericolosa e insidiosa». Prosegue poi così: «Ha un organico importante e di grande qualità e un allenatore molto bravo e molto preparato. Ha fatto un girone di ritorno straordinario, ha finito vicino ai playoff».
LA PARTITA – Riguardo la partita di domani il mister è convinto di poter entrare negli spareggi promozione (servono però risultati favorevoli dagli altri campi per ragione di classifica avulsa): «C’è il clima giusto, la consapevolezza di quello che andiamo a giocarci domani». E ancora: «Domani dobbiamo pensare a noi stessi, a quello che è il nostro obiettivo e cercare di raggiungerlo all’interno dei 95 minuti. Non possiamo lasciarci distrarre dagli altri; abbiamo un unico obiettivo: la testa sul campo, dentro la partita». Conclude dicendo: «I ragazzi stanno tutti bene. Domani è una partita da dentro o fuori, non c’è da fare calcoli. Scenderà in campo quella che penso sia inizialmente la miglio formazione. Conserverò quei calciatori che so che mi possono cambiare la partita in corso».