Stasera la Cremonese saprà quale sarà la sua sfidante in semifinale dei playoff di Serie B. Intriga il fattore derby intriga
Trovata la terza semifinalista che comporrà il quadro dei playoff di Serie B, ora tocca riempire l’ultimo slot, ovvero di quella che sarà l’avversaria della Cremonese. Questa sera, al Ceravolo di Catanzaro, scenderanno in campo Catanzaro e Brescia, con i primi che godono del pronostico in virtù soprattutto del fattore campo, che permetterebbe loro di uscirne vincenti anche con un pareggio. Però attenzione perchè in campionato non è andata poi così bene per i calabresi quando hanno trovato le Rondinelle: sconfitta casalinga per 2-3, dopo aver concluso il primo tempo avanti di 2 gol, e pari per 1-1 al Rigamonti. Sarà la sfida anche tra due modi diversi di giocare a calcio: i padroni di casa più offensivi e spregiudicati (sono il quarto miglior attacco con 59 gol segnati), gli ospiti più guardinghi con la terza miglior difesa (40 alla pari del Como).
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE – I calabresi sono la vera sorpresa del campionato e, al di là dei sopracitati numeri, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo ora che, dopo aver vinto in carrozza la Serie C, vedono la possibilità di tornare in Serie A a distanza di 41 anni dall’ultima volta. A Brescia, invece, la piazza è in perenne contestazione con la proprietà dopo la retrocessione (poi cancellata dal ripescaggio) della passata stagione. E questo nonostante Maran, subentrato a Gastaldello, abbia raddrizzato una barca che sembrava dovesse riaffondare per il secondo anno di fila. Vivarini perde il terzino destro Situm, ma recupera il portiere Fulignati, oltre a Petriccione che era squalificato. Maran, dal canto suo, potrà riavere a disposizione Adorni e Moncini che saranno della partita dall’inizio.