fbpx
Serie B, ufficiale: Filippo Inzaghi al Pisa
Serie B, ufficiale: Filippo Inzaghi al Pisa

Il campione del mondo torna in Serie B. Dopo un lungo corteggiamento, ora è ufficiale: Filippo Inzaghi è il nuovo mister del Pisa

Il terzo tentativo è quello buono. Dopo averlo cercato due estati fa, prima di scegliere Maran, e quella passata, prima di virare su Aquilani, finalmente i nerazzurri sono riusciti a mettere sotto contratto l’ex bomber del Milan: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Pisa. Una scelta che mette d’accordo dirigenza e tifosi, galvanizzati dal nome del tecnico piacentino. D’altronde, in Serie B, il curriculum parla per lui: promozione dei record con il Benevento nel 2020, poi sempre playoff con il Venezia neopromosso, con la Reggina penalizzata e, virtualmente, anche con il Brescia. L’obiettivo è chiaro: puntare alla promozione, o quantomeno ad un campionato di vertice, dopo la delusione delle ultime due annate, chiuse all’11° e 13° posto. Di seguito, il comunicato ufficiale.

Ecco il comunicato rilasciato dalla società toscana:

«La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi.

L’ex Campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e nella passata stagione Salernitana.  

Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà affiancato da Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio(Collaboratore Tecnico)»

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: