Cambio panchina in casa Samp: l’inizio di stagione poco brillante costa subito l’esonero ad Andrea Pirlo. Il sostituto designato è Sottil
Il prima esonero stagionale in Serie B arriva dalla Liguria. La Sampdoria, infatti, complice il difficile avvio di stagione, ha deciso di licenziare il tecnico Andrea Pirlo, capace di portare la squadra ai playoff nella passata annata. Il mercato altisonante e l’ambizione di promozione da parte del club blucerchiato imponevano un ruolino di marcia decisamente differente rispetto al singolo punto conquistato in tre giornate. Il sostituto prescelto, secondo Gianluca Di Marzio, è Andrea Sottil, reduce dalla rescissione con la Salernitana di poche settimane fa. Di seguito il comunicato ufficiale.
Ecco il comunicato rilasciato dalla società blucerchiata:
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.