fbpx
Settore giovanile, Cremonese inizio di stagione da urlo
Settore giovanile, Cremonese inizio di stagione da urlo

La Primavera inizia la stagione con tre vittorie importanti. Due in campionato contro Como e Padova e una in Coppa Italia contro il Bologna

La Primavera della Cremonese inizia l’annata nel migliore dei modi collezionando tre vittorie di spessore che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Nella prima giornata, infatti, i ragazzi di mister Pavesi si sono imposti 4-2 sul campo del Como (squadra allenata da Cesc Fabregas). Protagonista di giornata è stato sicuramente Gabriele Pessolani, arrivato quest’estate in prestito dal Genoa e autore di due reti nel match contro i lariani. Nella seconda gara del campionato di Primavera 2 giocata al Campo Soldi di Cremona, invece, i grigiorossi hanno vinto con un roboante 5 a 1 ai danni del Padova grazie alle doppiette di Stuckler e Gabbiani e al gol finale del classe 2007 Faye.

TIM CUP PRIMAVERA – Nella giornata di ieri, 26 settembre, la Cremonese Under 19 ha battuto per 1-0 i pari età del Bologna nella gara valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera. Dopo un sostanziale equilibrio nella prima metà di gioco, la gara si è sbloccata al 22’ del secondo tempo quando Gashi ha firmato la rete del vantaggio grigiorosso. Vani sono stati i tentativi del Bologna che nel finale ha provato in tutti i modi a riagguantare il pareggio. La Cremonese si aggiudica così il passaggio del turno ai sedicesimi dove attenderà la vincente di Cagliari-Ascoli in programma oggi, 27 settembre, alle ore 14.

LA SQUADRA – Nelle prime giornate si è subito notata un amalgama perfetta tra i confermati della scorsa stagione e i nuovi innesti. I “vecchi”, come Gabbiani, Lordkipanizde e Stuckler che avevano già disputato una buona parte dello scorso campionato under 19, hanno dimostrato di conoscere la categoria e di poter aiutare i compagni promossi in estate dall’under 17. Un plauso speciale anche e soprattutto al mister Elia Pavesi che giunto ormai al quarto anno sulla panchina della Primavera grigiorossa sta mostrando un calcio brillante e offensivo: i dieci gol segnati dalla sua squadra nelle prime tre partite dell’anno sono la cartina tornasole di un inizio di stagione fantastico.

LE ALTRE – Settimana di pareggi per le altre squadre giovanili della nostra Cremonese. L’U 17, dopo le belle vittorie contro Juventus e Modena nelle prime due giornate, pareggia per 2 a 2 contro lo Spezia. L’U16 e l’U15 hanno pareggiato entrambe con il Pisa, rispettivamente per 0-0 e 1-1. Esordio super invece per l’U19 femminile che vince 8-0 nella prima giornata di campionato contro il Lumezzane.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: