fbpx
Spezia, Maggiore squalificato: salta la Cremonese
Spezia, Maggiore squalificato: salta la Cremonese

Il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore dovrà saltare per squalifica la sfida in programma venerdì prossimo contro la Cremonese

Lo Spezia dovrà fare a meno di Giulio Maggiore per la sfida alla Cremonese di venerdì prossimo 20 dicembre in programma alle 21. Il giovane mediano classe 1998 è stato infatti espulso nel secondo tempo di Venezia-Spezia (0-0 il risultato finale) per doppia ammonizione, e non parteciperà alla 17° giornata di Serie B. Un’assenza importante per gli uomini di Italiano, in quanto il centrocampista genovese ha giocato 13 delle 16 partite di campionato, collezionando 3 assist. Maggiore si aggiunge dunque all’altro escluso certo, ossia lo squalificato Mogos. Peraltro, segnò alla Cremonese il 28 aprile 2018, alla prima di Mandorlini sulla panchina grigiorossa.

MATCH DIFFICILE – L’anticipo di venerdì sarà una gara sì fondamentale per i grigiorossi, ma contro un avversario di tutto rispetto: gli aquilotti, infatti, hanno perso soltanto una delle ultime otto partite (in trasferta a Pisa), mentre in casa non vengono sconfitti dal 5 ottobre, quando la capolista Benevento ebbe la meglio grazie a Tello. Essendo a 20 punti come la Cremonese, anche i liguri cercheranno l’affondo per rimanere attaccati al treno playoff. Dall’altra parte, gli uomini di Baroni dovranno dare continuità all’ottima prestazione di ieri con il Perugia per spingere sull’acceleratore e raddrizzare la classifica.

Foto: sito ufficiale Spezia Calcio

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: