Al termine di Sudtirol-Cremonese ha parlato mister Zaffaroni: «Prendere gol all’inizio dei tempi ha complicato le cose»
Al termine del match Sudtirol-Cremonese 0-4, valido per la quindicesima giornata di Serie B, ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancorosso Marco Zaffaroni. Ecco le parole al completo rilasciate ai giornalisti presenti.
Cosa succede a questa squadra?
«Indubbiamente è un momento di difficoltà e va affrontato con grande voglia e grande attenzione. I ragazzi stanno lavorando, bisogna con forza di volontà e pazienza uscire da questa situazione. Non sono momenti nei quali vieni fuori in modo facile, vogliamo lavorare forte e in modo costante per uscirne fuori. Prendere gol così, dopo un paio di minuti, non è tanto una questione tecnico-tattica, è più una questione emotiva.
Si è stabilita sintonia tra lei e il gruppo?
«Non ho avuto alcun problema coi ragazzi, ora è una questione più psicologica e caratteriale che tecnica. Cerchiamo la strada per venirne fuori».
Preoccupa il fatto che la squadra si sia arresa un po’ troppo presto, come alla Spezia. Sono cattivi segnali.
«Dopo il gol il primo tempo è stato giocato ed equilibrato. Abbiamo avuto qualche opportunità, ma siamo mancati nella finalizzazione e nell’ultimo passaggio. La partita per me è stata fatta, la resa è dovuta al fatto che hai preso gol dopo un minuto. Nel secondo tempo inizi con consapevolezza che la gara fosse aperta, ma hai ripreso gol dopo un minuto. E lì c’è stata altra batosta dal punto di vista mentale, ha inciso».
Si sente in discussione dopo 3 sconfitte in 3 gare?
«Non sono cosa rispondere, sono valutazioni non mie».
Fonte: dal nostro inviato allo Stadio Druso di Bolzano Andrea Ferrari
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM