fbpx
Trofeo Dossena, la Primavera schianta il Brescia e va in semifinale
Trofeo Dossena, la Primavera schianta il Brescia e va in semifinale

Grande vittoria della Cremonese Primavera: 5-1 sul Brescia e accesso alla semifinale del Trofeo Dossena. Gabbiani sugli scudi

La Cremonese Primavera chiude con una netto 5-1 contro il Brescia la fase a gironi del Trofeo Dossena, prestigioso torneo giovanile che quest’anno è giunto alla 45ª edizione. Dopo l’iniziale vantaggio avversario con Fogliata su rigore, la Cremo ha rimontato una partita dominata sin dal primo minuto: a suonare la carica è stato il georgiano Lordkipanidze, mentre il 2-1 di Bassi ha portato i giovani grigiorossi in vantaggio a pochi secondi dall’intervallo. Nella ripresa è stato un assolo della Cremo: una grande doppietta del giovane Gabbiani (già bomber dell’U17) e il quinto gol dell’esterno Avitabile hanno chiuso la gara. Grazie ai tre punti di questa sera la squadra di Elia Pavesi ha vinto il Girone B conquistando l’accesso in semifinale con 7 punti in tre partite contro Monza (1-0), rappresentativa LND (1-1) e appunto Brescia. Le fasi finali del torneo si terranno tra venerdì 16 giugno (semifinali) e sabato 17 (finale)

Ecco la formazione della Cremonese Primavera contro il Brescia:

(3-4-3): Sayaih; Aanicai, Bassi, Triacca; Avitabile (70′ Mavromatis), Lordkipanidze, Ortelli, Borghesan (63′ Sardella); Della Rovere, Gabbiani (70′ Stuckler), Faye (70′ Mavromatis).

Marcatori: Rig. Fogliata (B), Lordkipanidze (C), Bassi (C), Gabbiani (C), Gabbiani (C), Avitabile (C)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: