fbpx
UFFICIALE: Cremonese, Zanimacchia in prestito al Parma
UFFICIALE: Cremonese, Zanimacchia in prestito al Parma

Luca Zanimacchia saluta ufficialmente la Cremonese: il classe ’98 passa al Parma di mister Pecchia in prestito con diritto di riscatto

Luca Zanimacchia non è più un giocatore della Cremonese. L’esterno classe 1998, ritornato in grigiorosso la scorsa estate dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto, è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. La vera sorpresa è la formula: la Cremonese lo ha infatti ceduto in prestito con diritto di riscatto in favore dei ducali, ma potrà eventualmente esercitare un contro riscatto. Il tecnico dei crociati Pecchia l’aveva già richiesto in estate e ora potrà riaccoglierlo dopo i successi della stagione 2021-22 (36 presenze, 8 gol e 6 assist con la Cremonese). Nella stagione corrente il 24enne di Desio non è riuscito ad incidere come sperato e con il passare delle giornate ha trovato sempre meno spazio in grigiorosso.


Ecco il comunicato della Cremonese

“U.S. Cremonese comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto al Parma Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Zanimacchia. Protagonista della promozione in Serie A nella scorsa stagione con 36 presenze, 8 reti e 6 assist, Zanimacchia nel campionato in corso ha totalizzato 15 presenze.
A Luca va l’augurio del club grigiorosso per questa sua nuova avventura professionale”

Redazione

Potrebbe interessarti anche: