fbpx
UFFICIALE: Eugenio Corini è il nuovo allenatore della Cremonese
UFFICIALE: Eugenio Corini è il nuovo allenatore della Cremonese

Insieme all’esonero di Stroppa, la Cremonese ha annunciato anche l’ingaggio dell’ex Palermo Corini come nuovo tecnico

La notizia era nell’aria da domenica, quando CuoreGrigiorosso.com è stata la prima testata a livello nazionale a parlare di lui al posto di Giovanni Stroppa. Ora, è arrivato il comunicato ufficiale: Eugenio Corini è il nuovo mister della Cremonese. Il tecnico ex Palermo, già avvistato allo Zini durante Cremonese-Spezia e in altre situazioni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Il nativo di Bagnolo Mella (Brescia), è reduce da due stagioni altalenanti con i rosanero, ma rimane memorabile la promozione ottenuta con le rondinelle nel 2019. Tutto l’ambiente grigiorosso si augura che possa essere l’uomo giusto, in grado di risollevare una squadra che può e deve puntare alla promozione diretta. Di seguito, il comunicato ufficiale. Benvenuto mister!

Questo il comunicato rilasciato dalla società grigiorossa:

U.S. Cremonese comunica di aver affidato al signor Eugenio Corini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025.

Corini, classe 1970, ha conquistato la Serie A sulla panchina del Brescia nella stagione 2018-19.
Nella sua precedente carriera da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Juventus, Chievo Verona e Palermo totalizzando oltre 600 presenze tra i professionisti. Nella sua bacheca un titolo europeo Under 21.

La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e ai suoi collaboratori.

Eugenio Corini sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 10 ottobre alle ore 11.30 nella sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: