fbpx
Vazquez: «Bravi a crederci fino alla fine: un punto importante»
Vazquez: «Bravi a crederci fino alla fine: un punto importante»

Le parole di Franco Vazquez dopo il 2-2 della Cremonese contro il Palermo: «Oggi quello che conta è la grande rimonta della squadra»

La Cremonese pareggia contro il Palermo per 2-2 nella ventiseiesima giornata di Serie B. Una partita piena di emozioni che vede una Cremonese rabbiosa e determinata strappare un pareggio inaspettato dopo i primi 45 minuti. Sotto 2-0 a fine primo tempo e con un uomo in meno, i grigiorossi riescono a trovare due gol nel giro di due minuti portando a casa un pareggio importantissimo che permette alla squadra di Stroppa di rimanere davanti al Palermo in classifica. Al termine della gara il grande ex di giornata, Franco Vazquez, ha parlato così in conferenza stampa.

Una prova di spessore e di carattere da parte di tutta la squadra.
«Abbiamo cominciato la partita molto bene e abbiamo avuto tante occasioni, poi l’episodio dell’espulsione ha cambiato la partita. Siamo stati bravi, però, a crederci fino alla fine, abbiamo continuato a giocare e a creare azioni da gol e in questo modo siamo riusciti a rimontare. Per come si era messa la partita, quello di oggi è sicuramente un punto importante, va bene così».

Una partita nervosa, dove hai subito tanti falli e l’arbitro spesso non te li concedeva.
«A mio avviso ho subito tanti falli e spesso l’arbitro non è intervenuto, però è andata così. Oggi quello che conta è essere riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale ed essere rimasti al secondo posto in classifica».

Quanto è stata importante la mano di Stroppa nel farvi sacrificare così tanto per la squadra e per il risultato?
«Quando il mister è arrivato abbiamo cambiato molto e anche io ho dovuto adattarmi a ciò che mi chiedeva, correndo e aiutando di più la squadra. Il calcio moderno è questo, serve tanta pressione». 

Come ti è sembrato il Palermo visto oggi?
«L’ho visto bene, ma credo che siamo stati bravi a metterlo in difficoltà anche quando eravamo in inferiorità numerica. Da qui alla fine sarà sicuramente dura per tutti».

Giocare contro il Palermo è sempre speciale per te.
«Ho tanti bei ricordi con quella maglia, ho vissuto momenti bellissimi. È sempre emozionante rivedere chi ha fatto parte del mio passato».


Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Zini Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Redazione

Potrebbe interessarti anche: